Laboratorio Odontotecnico Viera

 

Biocompatibilità, resistenza e cosmesi con le tecnologie CAM


Uno dei principali sviluppi della moderna odontoiatria è la tendenza sempre più marcata verso i restauri metal-free. Le protesi in ceramica integrale si stanno ampiamente diffondendo come scelta d’elezione per pazienti, odontoiatri e odontotecnici per le loro straordinarie caratteristiche in termini di resistenza, estetica e biocompatibilità. I materiali per strutture in ceramica ad alta resistenza, in primis l’ossido di zirconio, in combinazione con le tecnologie CAD/CAM, consentono di progettare e realizzare con estrema precisione strutture personalizzate, anche estese, sia nelle zone anteriori che posteriori.

I restauri fresati prodotti con i materiali ceramici presentano un'ottima precisione, una superficie omogenea e possono essere colorati in superficie o stratificati individualmente con ceramiche dedicate in funzione dei coefficienti di espansione dei materiali utilizzati.

L’odontoiatria estetica è una cosa reale e il  termine cosmetico implica qualcosa di meno che una scienza, ma la costante uscita di nuovi materiali estetici, ci impone di verificarne tutte le caratteristiche, di valutare quale sia lo "state of the art" nella tecnica di applicazione e quali siano siano gli aspetti migliorativi per i pazienti. Le faccette in ceramica, ad esempio, sono prodotti molto richiesti, ma la loro progettazione, fabbricazione e integrazione nella bocca del paziente, comportano un processo esatto di applicazioni scientifiche e protocolli procedurali, nonchè una stretta collaborazione con il laboratorio,  al fine di rendere durevoli questi dispositivi estetici. Il nostro team sarà lieto di affiancarvi nelle vostre scelte e di fornirvi il miglior supporto, per rendere più semplici ed efficaci le fasi di lavorazione.

_____________________________________________________________________________________________________________________

Progetti e soluzioni digitali per l’odontoiatria

Materiali High-Tech

Avvertenze


Una lavorazione di successo è realizzabile soltanto rispettando le direttive e gli spessori. Contattate il nostro laboratorio per le schede tecniche del materiale e per avere maggiori informazioni sui protocolli operativi.