Il materiale
E’ prodotta grazie ad un innovativo processo di produzione, che porta ad un'impressionante omogeneità del materiale. Nella fase cristallina intermedia il blocchetto è facilmente lavorabile in un apparecchio CAD/CAM. Il caratteristico e vistoso colore di IPS e.max CAD spazia da biancastro fino a blu e blu-grigio. Questo colore è determinato dalla composizione e dalla struttura della vetro-ceramica. La resistenza del materiale nella fase cristallina intermedia lavorabile è di 130-150 MPa. Dopo la rifinitura dei blocchetti IPS e.max CAD avviene la cristallizzazione dei restauri in un forno per ceramica a 840-850 °C, che porta ad una trasformazione della struttura, nella quale crescono in modo controllato i cristalli di disilicato di litio. La compattazione del 0,2% ad essa correlata è prevista nel relativo Software e pertanto considerata durante il processo di fresatura. Grazie alla trasformazione della struttura cristallina si ottengono le caratteristiche finali quali la resistenza di 360 MPa e le relative caratteristiche ottiche.
_____________________________________________________________________________________________________________________
Scelta cromatica
I blocchetti IPS e.max® CAD sono disponibili in tre gradazioni di traslucenza (HT, LT, MO) e dal punto di vista tecnico del materiale, tutti i restauri sono realizzabili con ogni blocchetto. Tuttavia per una maggiore informazioni e per le variabili di impiego, vi invitiamo a consultare le istruzioni d’uso del materiale.
_____________________________________________________________________________________________________________________
Applicazioni
I restauri IPS e.max® CAD, consentono la personalizzazione individuale in rapporto alla funzione e all’estetica e sono disponibili per: inlays, onlays, corone singole, corone parziali e faccette, sia per la tecnica di stratificazione che di colorazione superficiale.
_____________________________________________________________________________________________________________________
Documentazione e istruzioni d’uso
Troverete le schede di questo materiale nell’area download,
Progetti e soluzioni digitali per l’odontoiatria
Disilicato di Litio IPS e.max CAD
Avvertenze
Una lavorazione di successo è realizzabile soltanto rispettando le direttive e gli spessori. Contattate il nostro laboratorio per le schede tecniche del materiale e per avere maggiori informazioni sui protocolli operativi.