Laboratorio Odontotecnico Viera

 

L’odontoiatria è entrata nel mondo digitale.


Nessuno avrebbe mai pensato che il computer potesse contribuire anche alla realizzazione delle protesi dentarie ma, da qualche tempo, la tendenza crescente verso la digitalizzazione, ha decisamente influenzato l’odontoiatria, attraverso alcune innovazioni come il CAD-CAM e la scansione intraorale (impronta digitale). assumendo un ruolo sempre maggiore nella tecnologia dentale utilizzata in questo campo medico e semplificando ed innalzando gli standard qualitativi dei dispositivi protesici e semplificando la presa dell'impronta della situazione orale del paziente.  Estetica e biocompatibilità con elevati standard di qualità e innovazione, grazie alle protesi realizzate con la tecnologia CAD-CAM

Progetti e soluzioni digitali per l’odontoiatria

Le impronte “digitali”

   

La tecnologia CAD/CAM e le “impronte digitali”.


La presa di impronte accurate e prevedibili, nonché le registrazioni del morso sono sempre state procedure tra le più difficili da eseguire adeguatamente. Un insieme di variabili costituiscono sfide quotidiane, rendendo la tradizionale presa d'impronta una scienza inesatta.

Lo scanner intraorale, consente ai dentisti di catturare direttamente l’intera situazione intraorale e di salvarla come modello digitale 3D di alta precisione. Si può quindi omettere la presa delle impronte tradizionale, evitando così di incappare in alcuni inconvenienti quali la gestione manuale dei materiali e le possibili imperfezioni che possono portare all’eventualità di dover ripetere la procedura di rilevazione. Ciò aumenta altresì la soddisfazione del paziente, grazie alla riduzione della durata del trattamento, rendendo l’intera visita di gran lunga più piacevole.

  

Impronta digitale

Impronta tradizionale